COSA FACCIAMO

La nostra visione
Garantire un lavoro che dia inizio alla carriera professionale di ogni giovane, in qualsiasi parte del mondo.

La nostra mission
Consentire ai giovani di costruire le proprie carriere professionali, aiutandoli a sviluppare competenze altamente qualificate e fornire alle imprese i profili professionali motivati di cui hanno bisogno.

In Italia, Paese in cui 1 milione di giovani sono disoccupati, oltre 600 mila posizioni lavorative entry-level sono difficili da coprire per le aziende. Il nostro approccio pragmatico, che mette in relazione la domanda di competenze, le professionalità richieste dalle imprese e le aree geografiche che presentano un elevato numero di disoccupati, ci permette di creare valore per i datori di lavoro e di fare la differenza per i partecipanti ai nostri programmi, creando un incentivo per tutti a investire nella formazione.

“Generation aiuta a trovare la versione migliore di te”
— Davide, diplomato Generation

“Non essere uno fra tanti ma quello che fa la differenza”
— Elisa, diplomato Generation

“I ragazzi formati da Generation si stanno dimostrando professionali, proattivi e motivati nello svolgimento delle loro mansioni. Mi auguro che avremo ancora occasione di lavorare con loro in futuro!”
— Ferdinando, CFO Gruppo Euronics Tufano, employer Generation

I nostri risultati

  • N° studenti formati

    2.346

    studenti e studentesse che hanno scelto Generation per la loro formazione professionale

  • Tasso di occupazione

    82%

    studenti e studentesse che hanno trovato lavoro al termine dei percorsi formativi offerti

  • Tasso di soddisfazione

    84%

    dei datori di lavoro assumerebbe ancora i diplomati Generation

Un percorso di accelerazione al lavoro rivolto a giovani universitari di talento, il cui potenziale sviluppo di carriera è limitato da elementi esterni diversi dalle proprie capacità, per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, la partnership tecnica di SHL e Mentors 4U, il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende di primario livello in veste di Partner.

VAI ALLA PAGINA DEL CORSO

I diplomati generation assunti in azienda aggiungono valore dal primo giorno

In Italia, sono 600 mila le posizioni di lavoro difficili da coprire per le aziende. Generation seleziona, forma e prepara nuovi candidati che possono creare valore dal primo giorno. Inoltre, Generation collabora con i datori di lavoro per personalizzare i programmi formativi sulla base delle loro specifiche necessità.

Aziende
Le aziende sono imprese intenzionate a saperne di più riguardo ad assunzioni di diplomati Generation

Diventa Partner
I partner sono imprese intenzionate a saperne di più riguardo a donazioni, collaborazioni (e.g., partner formativi, partner fornitori, ecc.) e più in generale qualsiasi attività non direttamente collegata all’assunzione di diplomati Generation

Generation Italy: il ponte tra aziende e giovani alla ricerca di opportunità

Generation Italy ha offerto formazione gratuita a oltre 1.200 ragazzi e ragazze, sostenendo il loro inserimento nel mercato del lavoro. L’80% delle aziende partner della rete Generation reputa alto il livello di preparazione delle risorse loro presentate al termine dei corsi.

Vimeo Video Thumbnail
“Mi avete davvero cambiato la vita”

Strategic Partner

  • McKinsey Logo
  • Intesa Logo

Partner

  • Bank Of America Logo
  • Fondazione CDP Logo
  • Google dot Org Logo
  • Verizon Logo

Partner tecnici