Corso addetti alle vendite | 636 colloqui per 67 studenti in 65 aziende: sai cos’è un career day?
Nell’ambito del programma “Giovani e Lavoro” di Intesa Sanpaolo, i partecipanti al corso per addetti alle vendite hanno potuto sostenere diversi colloqui e iniziare una nuova carriera nel settore retail.
Vi siete mai chiesti quanti colloqui di lavoro si possano svolgere in una sola giornata?
Se pensate che la risposta sia uno, vi sbagliate.
Grazie alla collaborazione con McArthurGlen Designer Outlets – e in particolare nei centri di Castel Romano, Noventa di Piave, Barberino, La Reggia e Serravalle – tutti gli iscritti ai corsi per “addetti alle vendite” hanno avuto accesso al loro primo career day, sostenendo ben più di un colloquio… in una sola giornata.
Ma cos’è un career day?
Un career day è una giornata intera di colloqui, in cui i recruiter degli store effettuano interviste a tutti i partecipanti al corso di formazione “addetti alle vendite” con l’obiettivo di individuare nuove risorse cui offrire una opportunità lavorativa.
Grazie a questa formula, gli studenti e le studentesse dei corsi hanno, in sole quattro ore, sostenuto dai 10 ai 15 colloqui a testa, mettendo in pratica quanto appreso durante il corso e presentando il loro profilo professionale.
Il tutto è avvenuto negli spazi dei centri McArthurGlen, allestiti appositamente per la riuscita dell’evento, coinvolgendo 67 studenti e studentesse, per un totale di 636 colloqui con 65 aziende.
Com’è stato possibile?
Organizzare questi momenti di incontro è frutto di un duro lavoro e nulla sarebbe stato possibile senza il coinvolgimento del team McArthurGlen che ha raccolto le adesioni degli store e messo a disposizione gli spazi e il personale per la riuscita dell’evento, cui va un immenso ringraziamento!
E poi?
L’incontro con le aziende è per Generation un passaggio fondamentale per la riuscita dei programmi formativi: al termine delle 3 settimane di formazione online, i colloqui di lavoro sono la modalità che certifica la riuscita del corso.
Ad oggi, infatti, gli studenti e le studentesse che hanno già ricevuto una offerta o sono in iter di selezione sono già 58.
Ti abbiamo convinto?
Allora iscriviti al prossimo corso in partenza a settembre!