Ripartono a Milano i corsi gratuiti di informatica che avvicinano al mondo del lavoro

Con oltre 700 studenti iscritti nel 2021 (550 solo in ambito digitale) e un tasso di occupazione che va oltre l’80%, Generation Italy ripropone a Milano due corsi di formazione gratuiti per diventare sviluppatori di app, siti web e software.

In partenza il 22 e il 29 novembre, i due corsi forniscono le basi del coding per diventare sviluppatori Java e software Salesforce. Per partecipare, è necessario superare un breve test d’ingresso disponibile online sul sito della Fondazione e non è richiesta alcuna competenza pregressa in ambito informatico.

I due programmi formativi partono dalle basi comuni del linguaggio java, per poi specializzarsi, nel primo caso, nello studio e approfondimento di alcuni framework (Spring, ibernate) e, nel secondo caso, nella tecnologia Salesforce, piattaforma di Customer Relationship Management tra le più utilizzate in Italia e nel mondo.

Entrambi i corsi hanno una durata di 14 settimane (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00) e al termine sarà offerta a ogni iscritto la possibilità di sostenere almeno un colloquio in azienda ai fini di un inserimento stabile.

Dal 2018, anno di inizio delle sue attività in Italia, Generation Italy ha offerto formazione gratuita a oltre 1.800 studenti e studentesse in diversi ambiti, dal settore manifatturiero a quello informatico, in più di 13 città. Con l’obiettivo di contribuire a colmare il divario di competenze esistente nel mercato del lavoro e avvicinare i giovani alla ricerca di stabilità lavorativa alle aziende che cercano figure professionali con skill sempre più tecniche.

Iscriviti subito!