Un’opportunità per le donne

Il progetto DigitHer, in partnership con Valore D e selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale — Impresa sociale, si pone l’obiettivo di formare e supportare 150 donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni nell’ambito delle professioni digitali.

I due percorsi proposti, mirati all’ingresso nel mondo professionale come Data Engineer e Java Developer, permettono di acquisire competenze tecniche, comportamentali, attitudinali e soft skills.
Questo  attraverso un programma di formazione inclusivo, esperienziale e intensivo, completato da un percorso di supporto all’occupazione e di empowerment nel settore digitale.

Il Progetto DigitHer in poche parole:

  • Formazione intensiva su due professioni: Data Engineer e Java Developer
  • Corso interamente gratuito grazie al finanziamento completo
  • Formazione completamente online per massima flessibilità
  • Durata dei corsi: circa 14 settimane, a tempo pieno (9-18)
  • Corsi specializzanti per donne dai 18 ai 34 anni.
  • Opportunità garantita: almeno un colloquio di lavoro con le aziende partner di Generation e Valore D al termine del corso

Per candidarsi, basta

  1. Scegliere la professione preferita (Data Engineer o Java Developer) e cliccare “Candidati”
  2. Registrarsi sul portale
  3. Seguire gli step indicati nel portale
  4. Aspettare la convocazione per i colloqui!


Una partnership di:
   
Selezionato da:

Java developer

Quando visiti il sito internet di un’azienda o ti relazioni con essa attraverso canali digitali, nella maggior parte dei casi stai interagendo con un programma scritto in JAVA, uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo. Diventare Sviluppatrice JAVA ti permetterà di progettare e realizzare applicazioni e siti web.

Durante il corso avrai modo di acquisire e approfondire le principali tipologie di applicazioni server, i framework di back-end e front-end oggi maggiormente utilizzati e i servizi web più diffusi, permettendoti di realizzare concretamente una vera applicazione al termine della formazione.

Data engineer

Il dato è la nuova valuta per le aziende, che hanno necessità di mettere ordine a una mole di informazioni sempre più grande e destrutturata. La Data Engineer è una figura ricercatissima in azienda perché in grado di estrarre valore dai dati organizzandoli, analizzandoli e trasformandoli in informazioni fruibili per il business.

Durante il corso imparerai a progettare database, a conoscere, elaborare e preparare i dati per usi analitici o operativi, approfondendo i linguaggi per descriverli (i.e. Python). Saranno, inoltre, affrontati i principali servizi di ingegneria e gli strumenti di versioning e di data visualization (Power Bi), oltre che strumenti ETL (Extract/Transform/Load).

Tutte le classi previste dal progetto DigitHer sono partite: siamo felici di avere messo in aula 150 giovani donne che accompagneremo nel loro percorso di crescita professionale.

Nella speranza di avviare una seconda edizione del progetto, per chi fosse interessata ai percorsi formativi per Data Engineer e Java Developer, può consultare la pagina dei corsi di Generation Italy.

SCOPRI I CORSI GENERATION    PRENOTATI PER CLASSI FUTURE