Generation Italy insieme a Fondazione di Comunità Milano per formare 50 giovani di Milano e comuni limitrofi

Aperte le candidature per il corso gratuito del 7 novembre

Con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, Generation è impegnata a formare e accompagnare al lavoro 50 giovani interessati ad avviare una carriera nell’ambito digital, tra i 18 e i 29 anni, provenienti da aree fragili della città di Milano e dei 56 comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana.

Il percorso formativo, finalizzato all’avvio di una carriera professionale come Junior Java Developer, permetterà di acquisire competenze tecniche, comportamentali, attitudinali e soft skills, grazie ad una formazione inclusiva, esperienziale e intensiva, e a un percorso di accompagnamento al lavoro.

I corsi, gratuiti e completamente online, durano 14 settimane in formula full-time (9-18), e garantiscono al termine del percorso almeno un colloquio di lavoro con aziende partner di Generation.

Per accedere ai corsi non sono richieste né competenze pregresse, né titoli di studio o esperienze professionali: basterà iscriversi su questa pagina e sostenere un breve test online su abilità logico-analitiche, cui seguirà un colloquio individuale di selezione a verifica della motivazione e del potenziale.

L’obiettivo del progetto, realizzato grazie al contributo di Fondazione di Comunità Milano, è offrire un’opportunità concreta di crescita personale e professionale a giovani in cerca della loro strada, contribuendo in modo attivo allo sviluppo economico del territorio.

La prossima classe in partenza è prevista per il 8 novembre 2023.

Candidati

 

COSA FA UNO SVILUPPATORE JAVA

Quando visiti il sito internet di un’azienda o ti relazioni con essa attraverso canali digitali, nella maggior parte dei casi stai interagendo con un programma scritto in JAVA, uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo. Diventare Sviluppatore JAVA ti permetterà di progettare e realizzare applicazioni e siti web.

Durante il corso avrai modo di acquisire e approfondire le principali tipologie di applicazioni server, i framework di back-end e front-end oggi maggiormente utilizzati e i servizi web più diffusi, permettendoti di realizzare concretamente una vera applicazione al termine della formazione.

 

Con il contributo di