Cerchi lavoro?
Scopri i nostri corsi gratuiti e dai inizio al cambiamento oggi stesso.
Cosa significa il lavoro per te?
Generation nasce con l’obiettivo di rendere accessibili attraverso la formazione carriere che siano occasione di crescita professionale e personale. In occasione della Festa dei Lavoratori abbiamo chiesto ai nostri ex studenti e alle nostre ex studentesse che cosa rappresenti il lavoro per loro.
Corso in evidenza
Queste sono alcune delle aziende che hanno assunto i nostri studenti e le nostre studentesse.
Leggi le testimonianze dei nostri studenti e delle nostre studentesse
Ruth
Installatrice Pannelli Fotovoltaici
“Il corso ha superato di gran lunga le mie aspettative. Mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza del settore elettrico e di orientarla al mondo delle energie rinnovabili, dandomi l’opportunità di acquisire nuove competenze anche in ambito normativo, e in tema di sicurezza. In più, grazie ai moduli di soft skills ho messo maggiormente a fuoco quello che voglio fare, ho realizzato che per me questo corso è solo l’inizio per iniziare una carriera nel settore della transizione energetica. Sono certa che questo sia il settore giusto per ambire ad una carriera di successo.”
Mattia
System and Cybersecurity Analyst
“Grazie a Generation ho trovato lavoro dopo solo 2 settimane dalla conclusione del corso per System and Cybersecurity Analyst. Oggi lavoro come Network Engineer per un cliente molto importante. Mi piace moltissimo che in questo settore si continua sempre ad imparare, è una sfida tutti i giorni.”
Tedi
Programmatore/Programmatrice Macchine a Controllo Numerico
“Non sapevo bene cosa fare, ho fatto tante esperienze ma non avevo ancora trovato la mia strada. Il corso per Programmatore Macchine a Controllo Numerico mi ha fornito una prospettiva concreta di lavoro.”
Valentina
Java Developer
“Io lo consiglierei a tutti. Non è solo il programma formativo ad essere ben fatto, è che si crea un senso di appartenenza in aula, dove tutti aiutano tutti. I docenti ci sono sempre, per ogni chiarimento, lo staff è disponibile e ti supporta a 360° nel trovare lavoro. Lo consiglierei soprattutto a chi, come me, è un profano dell’informatica.”
Aymen
Programmatore/ Programmatrice Macchine a Controllo Numerico
“Sono venuto dalla Tunisia con un obiettivo chiaro in testa, volevo trovare una professione con prospettive di crescita. Questo corso mi ha fornito le basi per iniziare una carriera nel settore industriale”
Gaia
Java Developer
“Generation ha cambiato tutto: io mi sono impegnata, ma senza quest’occasione da sogno starei probabilmente ancora pensando a cosa fare. È troppo bello per essere vero, ma per davvero!”
Generation Stories
Perché Generation?
Vuoi saperne di più…
A chi sono rivolti i corsi Generation?
I corsi di Generation Italy sono rivolti a persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni e disponibili a frequentare il corso full-time per tutta la durata del corso (lun-ven, 9:00-18:00).
Non ci sono ulteriori specifici requisiti per essere ammessi in classe.
Come posso candidarmi ai corsi?
Candidarsi ad un corso è molto semplice: una volta scelto il percorso che si intende intraprendere bisogna selezionare la propria città di riferimento e, successivamente, all’interno della pagina, cliccare sul bottone “CANDIDATI” che darà via al processo di selezione.
È vero che i corsi Generation sono gratuiti?
Sì, i corsi Generation sono tutti gratuiti.
I corsi sono online o in presenza? La frequenza è obbligatoria? Qual è il numero massimo di assenze?
I percorsi formativi offerti sono quasi tutti erogati online in videoconferenza live, e dunque le lezioni non sono preregistrate e non sono fruibili in diversi momenti della giornata.
All’interno di ogni pagina dei corsi è specificata la frequenza, che è obbligatoria per tutta la durata della formazione.
Non c’è inoltre un numero massimo di assenze da non poter superare ma, considerata la brevità e l’intensità dei corsi, sconsigliamo assenze che non siano strettamente necessarie.
In cosa consiste il processo di candidatura?
Il processo di selezione è costituito – per la maggior parte dei percorsi offerti – da uno step attitudinale, un test logico-matematico, un breve test d’inglese e infine da un video di introduzione al settore.