Come l’industria tecnologica può rispondere alla sfida dell’occupazione
Il rapido avanzamento tecnologico spesso lascia dietro di sé un divario di competenze, contribuendo alla disoccupazione. Il settore tecnologico ha gli strumenti per mitigare questo fenomeno attraverso programmi formativi innovativi. Ciò assicura che le persone possano tenere il passo con la tecnologia in evoluzione e assicura che i datori di lavoro attivi nel settore tecnologico possano trovare i candidati di cui hanno bisogno quando il mercato migliora.
In Generation lavoriamo per rendere la formazione uno strumento utile all’inserimento lavorativo, aiutando le persone a sviluppare le competenze necessarie per avviare carriere che siano occasione di realizzazione personale e professionale. Le storie di successo dei partecipanti ai nostri corsi dimostrano che offrire opportunità concrete di inserimento lavorativo basandoci sull’acquisizione delle competenze richieste dal mercato, a prescindere dal background di studi ed esperienze lavorative, non solo è possibile ma è un modello da perseguire.
Concentrandosi sulla formazione, sul supporto all’imprenditorialità e sulla creazione di partnership strategiche, il settore tech può svolgere un ruolo fondamentale nel costruire un mercato del lavoro più resiliente e inclusivo per il futuro.
Una partnership con Generation è una delle molte strade in questo viaggio — un viaggio che promette di ridefinire il futuro del lavoro e creare una forza lavoro più inclusiva, competente e prospera. La missione di Generation è quella di aiutare le persone ad acquisire le competenze necessarie per avviare carriere professionali altrimenti inaccessibili, supportando le imprese nell’individuare profili con le professionalità e la motivazione di cui hanno bisogno. Attraverso i programmi formativi di Generation Italy, giovani – disoccupati, sottoccupati o che hanno bisogno di rilanciare la loro carriera – possono accedere gratuitamente alla formazione, al supporto e a un percorso di accompagnamento al lavoro su tutto il territorio nazionale.
Visita il sito e scopri tutti i programmi di formazione professionalizzante ed esperienziale, oppure scopri come supportare la mission di Generation.